Video della manifestazione “Questa Città non è un albergo” di mercoledì 19 giugno 2019 in opposizione all’inaugurazione dei nuovi alberghi di giovedì 20 giugno, in via Cà Marcello, alla presenza del sindaco Luigi Brugnaro.
Alla manifestazione di sensibilizzazione della cittadinanza hanno aderito numerosi gruppi e associazioni di Mestre e di Venezia. E’ stato creato il gioco del “monopoli della speculazione” per richiamare l’attenzione sullo sbilanciamento a favore di numerosi alberghi già costruiti e in progettazione che rischiano di creare grossi problemi alla Città di Mestre, ma anche alla Città di Venezia. Un enorme flusso turistico che sta già mostrando alcuni pesanti risvolti, come ad esempio quello sul fronte del trasporto pubblico, che è al limite del collasso nei tragitti Mestre/Venezia e viceversa.
La manifestazione ha avuto inizio ai giardini di via Piave, ha attraversato la Stazione FFSS e si è conclusa in via Cà Marcello, all’ombra dei giganteschi nuovi alberghi. Lì, molti cittadini, hanno espresso le loro opinioni in merito.